mercoledì 6 aprile 2016

Le notizie sul lavoro domestico

Come di consueto vi raccontiamo le ultime notizie relative al lavoro domestico segnalate negli ultimi giorni dalle testate online.
  • A Caltignana, una coppia di pensionati ottantenni è stata segregata per anni in casa dai propri badanti: madre e figlio li tenevano, infatti, richiusi in casa Lei e il marito Franco, oggi ospiti di una casa di riposo a Novara, non vogliono più sentir parlare dei badanti, madre e figlio, che per anni li hanno tenuti in uno stato di segregazione in una casa a Caltignaga. I due al momento sono in carcere con l'accusa di maltrattamenti, lesioni, circonvenzione d’incapace e occupazione abusiva di edificio. (LaStampa)
  • A Roma è stata arrestata una finta colf che adescava gli anziani in strada, si faceva invitare in casa con una scusa e poi li narcotizzava per sottrarre soldi o oggetti preziosi presenti in casa dei malcapitati. (LineaDiretta24)
  • A Carmiano la colf è stata ripresa dalle telecamere del datore di lavoro mentre sottraeva oggetti preziosi e soldi nascosti in cassetti e armadi. La donna avrebbe sottratto preziosi per in valore di 30.000 euro. (NuovoQuotidiano)