venerdì 1 luglio 2016

Contributi INPS luglio 2016

Dall'1 all'11 luglio 2016 tutti i datori di lavoro domestico sono tenuti a consegnare i MAV inviati dall’INPS, o elaborati personalmente sul sito INPS con il proprio codice PIN, per effettuare il versamento dei contributi del secondo trimestre 2016.

Ricordiamo a tutti i lettori del blog che all'importo dei contributi presenti nel MAV INPS va aggiunto il pagamento dei contributi di assistenza contrattuale Cassa Colf (codice F2).

L'INPS, Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, mette a disposizione dei contribuenti 4 modalità di pagamento:
  1. il versamento attraverso il Contact Center (numero verde gratuito 803164, pagamento con carta di credito);
  2. il circuito “Reti Amiche”(tabaccherie che espongono il logo “Servizi Inps”, sportelli bancari di Unicredit Spa);
  3. il bollettino Mav inviato dall’Inps o generato attraverso il sito Internet www.inps.it (sezione “Servizi Online/Per tipologia di utente/Cittadino/Pagamento contributi lavoratori domestici), pagabile presso banche e uffici postali;
  4. il sito Internet www.inps.it nella sezione “Servizi Online/Per tipologia di utente/ Cittadino/Pagamento contributi lavoratori domestici” (pagamento con carta di credito).
Attenzione! L'importo da pagare per il secondo trimestre 2016 (aprile-maggio-giugno) si ottiene moltiplicando il contributo orario per il numero delle ore retribuite nell'intero trimestre.

Per dubbi o maggiori informazioni scrivete a studio@studiolegaledl.it