lunedì 10 ottobre 2016

Ancora stalking alle COLF

A Firenze un datore di lavoro domestico è stato arrestato per aver perseguitato la propria colf per settimane. E' stata la stessa lavoratrice a contattare le forze dell'ordine dopo l'ennesima visita indesiderata del datore. L'uomo, oltre a minacciare il compagno della sua ex colf, era arrivato a prendere a calci la porta di casa della donna nel tentativo di farsi aprire. (Fonte Qui News - Firenze)
Il datore di lavoro domestico è stato arrestato dalle forze dell'ordine con l'accusa di stalking.
Purtroppo non è il primo caso di stalking nei confronti di un lavoratore domestico in Italia. Infatti, già lo scorso maggio, le testate online e alcuni quotidiani nazionali avevano riportato la notizia di un uomo che, conoscendone spostamenti e abitudini, perseguitava alcune colf e badanti romene residenti a Palermo.
Si tratta di comportamenti deplorevoli che devono sempre essere denunciati e condannati. Le lavoratrici e i lavoratori domestici, lavorando direttamente nelle case delle famiglie possono essere maggiormente esposti a mancanze di rispetto e persecuzioni da parte di datori irresponsabili. I datori di lavoro non devono mai dimenticare il rispetto per le proprie colf, badanti e baby-sitter.