mercoledì 15 marzo 2017

Se licenziate la badante il MAV si paga prima!

Avete deciso di licenziare la vostra badante prima della fine di marzo?
Bene, siete liberi di farlo ovviamente, l'importante è che paghiate i contributi del vostro lavoratore domestico subito!
Perché vi chiederete voi?
Il pagamento dei contributi INPS del trimestre in corso (gennaio - febbraio - marzo) si effettuerà a partire dal prossimo primo aprile ed avrete 10 giorni di tempo per versarli. Ma per coloro che interrompono il rapporto di lavoro con la badante o con la colf prima della fine del trimestre i contributi dovranno essere pagati entro 10 giorni dalla cessazione del rapporto (in caso di coincidenza con un giorno festivo il pagamento potrà essere prorogato al primo giorno lavorativo).



EsempioSe licenziate la vostra badante il prossimo 20 marzo, dovrete versare i contributi INPS tra il 21 marzo ed il 30 marzo 2017.

Comunichiamo all'INPS
Il datore di lavoro domestico dovrà accedere con il proprio Pin sul sito dell'INPS  e richiedere l'emissione di un MAV per il versamento dei contributi relativi alle ore effettuate dalla colf, dalla badante o dalla babysitter fino alla data di cessazione del rapporto di lavoro.