venerdì 12 febbraio 2016

Le ultime sul lavoro domestico in Italia

Oggi vi raccontiamo gli ultimi fatti di cronaca registrati in Italia nel settore del lavoro domestico (colf, badanti, baby-sitter, governanti, etc.).
Queste sono state le notizie più diffuse, all'interno della sezione cronaca, sulle testate online:

  • A Giulianova, la donna trovata morta il primo febbraio 2016, è risultata essere una badante romena di 58 anni. La donna risiedeva a Teramo presso l'abitazione dell'anziano che aveva in cura. Le cause della morte sono ancora in fase di accertamento. (Il Centro Teramo)
  • Ad Avella, una collaboratrice domestica di 45 anni, approfittando del rapporto lavorativo, è riuscita ad individuare i luoghi dove il datore di lavoro riponeva i vari oggetti preziosi e a sottrarre gli stessi in modo graduale. I carabinieri sono riusciti a ricostruire le circostanze del reato e a denunciare la donna con l'accusa di reato di furto aggravato. (Irpinia News)
  • A Sesto San Giovanni, una badante italiana di 52 anni è stata arrestata dopo aver tentato di rubare nell’ospedale cittadino aggredendo il custode del parcheggio. La donna era già nota alle forze dell'ordine per aver derubato l'anziano che accudiva e aver tentato, a seguito del licenziamento, di incendiarne l'abitazione. (Corriere Milano)
  • Ad Assisi, una badante di origine romena è stata denunciata dalla polizia per lesioni e abbandono di incapace. La donna, ubriaca, ha fatto cadere l'anziana che accudiva ed ha aggredito anche il figlio e la nuora dell'anziana signora.