domenica 15 maggio 2016

Le ultime sul lavoro domestico

Oggi vi raccontiamo gli ultimi fatti di cronaca registrati in Italia nel settore del lavoro domestico. Queste sono state le notizie più diffuse riguardo a colf, badanti e baby-sytter, all'interno della sezione cronaca, sulle testate online:
  • A Palermo è stato arrestato un ambulante di 48 anni che da mesi perseguitava le colf straniere del quartiere con pedinamenti e avances di ogni genere. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, ha tentato la fuga con un motorino non assicurato. (Repubblica)
  • Un negoziante padovano di 50 anni dovrà rispondere delle ipotesi di reato di violenza sessuale, maltrattamenti, violenza privata e anche stalking nei confronti di una colf. La donna ha raccontato alle forze dell'ordine che l'uomo la obbligava ad avere rapporti sessuali con lui e poi la filmava; quando lei si ribellava, la ricattava minacciando di licenziarla. (Corriere adriatico)
  • Ad Arzachena, gli eredi di un anziano possidente si sono rivolti alla Procura per denunciare i cinque “badanti” del morto citati nel testamento e ai quali è andato un patrimonio, tra immobili è contanti, di oltre un milione di euro.