![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj8uOK7Slp2OBMo-BuWCsNTOyksSxyk0h2W1D6AMgEQJZ04lBzGZxaYgUGZ8WR_ZWPwBOjBsanAsGXisOMIL_5KVBOtuFmZvDUlLOQ_xNlgPup61T9k2vutRHqftM83vjvBExcXvjAfYNM/s320/news-colf-badanti.jpg)
Nell'ultima settimana di maggio, queste sono state le notizie più diffuse, nella sezione della cronaca sulle testate online, nel settore del lavoro domestico.
- A Latina un uomo di 87 anni è stato assolto dall'accusa di molestie nei confronti della badante 21enne. Le accuse sono cadute perché la ragazza non si è mai presentata davanti ai giudici per testimoniare quanto accaduto. (H24 notizie)
- A Calzignano Terme, in provincia di Padova, un 70enne è stato ridotto alla miseria dalla badante e dal suo compagno. La coppia obbligava l'uomo ad effettuare continui prelievi bancari e lo trattavano come un animale facendolo dormire in garage. (La Nuova di Venezia e Mestre)
- A Messina un badante 28enne ha prelevato 15mila euro dal conto del pensionato che aveva in cura dopo avergli sottratto il bancomat. (Strettoweb)
- Una ex badante di origine albanese è stata assolta dall'accusa di raggiro (circonvenzione di persona incapace) nei confronti dell'anziano che aveva in cura. Le accuse alla donna, mosse dai familiari dopo il matrimonio con l'anziano, sono cadute perché l'uomo è stato considerato capace di intendere e di volere. (Lecceprima)