Come di consueto vi raccontiamo gli ultimi fatti di cronaca italiani legati ai datori di lavoro e ai lavoratori domestici (colf, badanti, baby-sitter, governanti, etc.).
- A Terni un'anziana di 70 anni è stata derubata dalla colf conosciuta in ospedale. La giovane donna si era offerta di sbrigare le faccende domestiche dell'anziana al rientro dall’ospedale. La cittadina rumena, dopo aver lavorato per due ore in casa dell'anziana, le ha sottratto l'orologio e altri oggetti in oro. La donna è stata denunciata per furto aggravato. (TuttOggi)
- Un dentista di Marsala che esercita a Roma è stato denunciato, insieme alla moglie, per calunnia e falsa testimonianza. I due avrebbero tentato di far condannare un lavoratore domestico dello Sri Lanka per molestie sessuali perchè non aveva acconsentito alla richiesta del datore di lavoro di seguirlo a Marsala per il trasloco estivo. (Il Tempo)
- A Roma un maggiordomo di 46 anni è stato accusato di aver sottratto al datore di lavoro beni e preziosi per 700mila euro. Con la complicità di due camerieri filippini l'uomo ha sottratto argenteria, preziosi oggetti d'arredo e una statua d'oro. (VicenzaToday)
- Andrea Maffi, il 40enne italiano trovato morto nella sua casa in Kenya, è stato ucciso a coltellate dal suo maggiordomo. L'uomo sarebbe stato colpito a morte dal suo cameriere-giardiniere, sorpreso mentre cercava di rubare un computer e alcuni telefoni cellulari. (Urban News)