Cosa succede nel mondo del lavoro domestico?
Nel blog leggete quasi sempre informazioni di tipo tecnico relative alla gestione del rapporto di lavoro domestico con colf e badanti, ma cosa succede "al di là del contratto"?
Riassumiamo di seguito le ultime news sul settore raccontate dalle testate on line e off line nelle ultime settimane.
- A Battipaglia una badante di origine romena è scomparsa nel nulla con il denaro e l'orologio d'oro (del valore di 4.000 €) dell'anziano che assisteva. L'uomo, un pensionato di 78 anni, accortosi della rapina ha avvisato familiari e carabinieri. Le ricerche della donna e della refurtiva sono ancora in corso. (Il Mattino)
- A Milano, durante un'indagine dei carabinieri, si è scoperto che una colf di 39 anni con origini filippine nascondeva in casa dei datori di lavoro droghe sintetiche molto in voga nelle comunità del Sud-est asiatico e ora diffuse anche tra i giovani del capoluogo lombardo. La donna è stata arrestata insieme ad altri tre connazionali, un uomo e due donne, tutti incensurati e con regolare contratto di lavoro. (Milano Today)
- A Pesaro la ex badante del Mestro della lirica pesarese Mario Melani eredita tutto. Secondo un testamento più recente, infatti, alla donna spetterebbe quasi tutto il patrimonio del baritono pesarese scomparso lo scorso 25 agosto. (Corriere Adriatico)