mercoledì 28 settembre 2016

La cronaca italiana del lavoro domestico

Nel settore del lavoro domestico purtroppo non mancano episodi di violenze e truffe. Come di consueto vi raccontiamo gli ultimi fatti riportati nelle sezioni di cronaca legati a colf, badanti, baby-sitter, giardinieri, etc.
  • A Mantova è stata denunciata una badante per procurato allarme e simulazione di reato. La donna di origine brasiliana aveva raccontato di essere minacciata e poi rapinata da due estranei appena scesa. Le forze dell'ordine hanno scoperto che la donne aveva inventato la storia, per non dire al marito che i i soldi che aveva in borsa, in parte li aveva persi alle slot machine, in parte li aveva spediti in Brasile. (Il Gazzettino Nuovo)
  • Ad Orsago una badante è finita a processo per la sparizione di 100 mila euro. L'assistente 61enne avrebbe svolto operazioni bancarie ai danni dell’anziana che assisteva. La donna, approfittando della condizione di deficienza psichica dell'85enne, sarebbe riuscita a raggirarla, facendosi firmare la delega per operare sul suo conto corrente bancario.